Recuperatore di calore VMC Mitsubishi Lossnay VL-50SR2-E entalpico decentralizzato
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Recuperatore di calore VMC Mitsubishi Lossnay VL-50SR2-E entalpico decentralizzato

Lossnay VL-50SR2 è il recuperatore di calore entalpico Mitsubishi Electric monotubo ideale per l'immissione di aria pulita ed espulsione di aria viziata in ambienti fino a 40 mq. Questa unità di ventilazione a parete VMC include il comando senza fili

654,00 € Tasse incluse

536,07 € Tasse escluse

check Disponibile in 180 gg

Recuperatore di calore VMC Mitsubishi VL-50RS2-E entalpico decentralizzato con comando senza fili

Lossnay VL-50RS2 è il recuperatore di calore entalpico Mitsubishi Electric monotubo ideale per l'immissione di aria pulita ed espulsione di aria viziata in casa. Questa unità interna di ventilazione a parete include il comando senza fili

Il recuperatore di calore Mitsubishi VL-50RS2-E è ideale per l'immissione di aria di rinnovo ed espulsione di aria viziata completa di sistema filtrante e recuperatore di calore totale Lossnay. Il nuovo modello è inoltre dotato di telecomando infrarossi per l'accensione e lo spegnimento dell'unità.

Recuperatore di calore a parete monotubo, facile da installare

La nuova unità Lossnay VL-50SR2-E è concepita per rispondere alle necessità di quegli ambienti di dimensioni contenute nei quali non si vuole rinunciare ai vantaggi e al benessere associati al ricambio d’aria ma che non hanno possibilità di svolgere installazioni onerose e invasive.

Il VL-50SR2-E è il primo ventilatore meccanico ad utilizzare una sola tubazione (Ø120) per l’estrazione di aria viziata e l’immissione di aria di rinnovo. Esso presenta infatti un unico condotto diviso da un setto in cui fluiscono entrambi i flussi d’aria: quella espulsa verso l’esterno e quella di rinnovo verso l’ambiente interno. Ciò rappresenta un notevole vantaggio in quanto, in fase di installazione, non è necessario un secondo foro. Al contrario dei comuni prodotti disponibili sul mercato che, a parità di condizioni installative, lavorano flussi alternati, il modello VL-50SR2-E consente immissione di aria di rinnovo ed estrazione di aria viziata simultanea, con recupero di calore.

Il VL-50SR2-E è dotato infatti di recuperatore di calore totale Lossnay, che permette di ridurre il carico termico associato all’aria di rinnovo grazie al recu- pero termico ad alta efficienza, garantendo un notevole risparmio energetico.

Le dimensioni ridotte ed il design raffinato lo rendono adatto ad applicazioni residenziali di vario tipo, in ambienti domestici comuni e piccole stanze

L’importanza di un buon ricambio d’aria

Il principio di funzionamento della ventilazione meccanica per residenziale è basato su un doppio flusso di aria: un flusso di aria esausta estratto dall’ambiente interno e un flusso entrante di aria di rinnovo.

I flussi di aria esausta e di rinnovo attraversano il recuperatore nel quale, senza alcuna miscelazione delle due portate, avviene il recupero di energia termica: grazie all’elevata efficienza dello scambiatore di calore a flussi incrociati (fino a 95%) l’aria espulsa disperde solo gli inquinanti e non l’energia.

L’aria di rinnovo, oltre ad essere preriscaldata/preraffrescata, viene anche efficacemente filtrata, contrariamente a quanto avviene con l’apertura delle finestre, garantendo così il rinnovo con aria realmente salubre.

Recuperatore di calore Lossnay Mitsubishi VL-50RS2-E cosa è?

Le unità di ventilazione meccanica controllata a recupero di calore Mitsubishi VL-50RS2-E permettono di ottenere un ricambio continuo dell’aria all’interno dell’ambiente e  contemporaneamente provvedono a recuperare il caldo (in inverno) e il fresco (in estate). L’aria viziata e umida presente all’ interno dei locali viene prelevata e rinnovata da aria nuova preriscaldata o raffrescata senza alcuna dispersione energetica.

Il ricambio dell’aria riduce l’umidità relativa nei locali migliorando il comfort degli occupanti, previene la formazione di muffe, elimina odori sgradevoli e ristabilisce una giusta ossigenazione all’ambiente.

Le unità Recuperatore di calore Mitsubishi VL-50RS2-E LG contribuiscono al miglioramento della qualità della vita all’ interno degli edifici e al raggiungimento di un elevato risparmio energetico adattandosi alle diverse caratteristiche degli ambienti. Il rapporto Qualità prezzo è sorprendente! Le macchine sono conformi alla nuova normativa ERP 2018.

Ventilatore entalpico residenziale a parete

Unità interna a parete per immissione di aria di rinnovo ed espulsione di aria viziata completa di sistema filtrante e recuperatore di calore totale Lossnay.

Caratteristiche tecnica recuperatore di calore Mitsubishi VL-50RS2-E

  • Facilità di installazione
  • Dimensioni contenute
  • Salubrità dell’ambiente
  • Miglior comfort ambientale dovuto ad un miglior controllo dell’umidità relativa
  • Funzionamento silenzioso
  • Possibilità di installazione su impianti esistenti
Mitsubishi
mitsubishi-vl-50SR2-e
4 Articoli
Marca
Mitsubishi
Modello
VL-50SR2-E
Garanzia
Ufficiale Mitsubishi Italia
Portata
Portata aria nominale: 50 m3/h;